- Claudio Schranz Expeditions

Vai ai contenuti

Menu principale:

2019

EUROPA - PORTOGALLO
TREKKING ISOLA DI S. MIGUEL - ISOLE AZZORRE

S. Miguel è l’isola più importante dell’arcipelago delle Azzorre. Le nove isole in mezzo all’ Oceano Atlantico sono famose per il cambio clima repentino, ma sempre mite. Questo paesaggio verde e blu ha origine vulcanica ed è celebre per la sua natura lussureggiante e per le sfavillanti viste che si possono scorgere dalle cime degli altopiani. Durante i nostri trekking ci addentreremo nelle foreste esotiche, attraverseremo vulcani e laghi, tra soffioni solfurei e spiagge dalle sabbie nere.
La capitale è Ponta Delgada, movimentata e frenetica, ma appena fuori dalle strade cittadine è possibile beneficiare della natura e dei suoi incantevoli paesaggi, tra acqua dolce e salata, boschi e vallate. Dalle Azzorre è inoltre possibile osservare i grandi cetacei, più di 25 specie vivono attorno alle loro baie.
I trekking ci porteranno alla scoperta dell’entroterra, fino alla cima più alta, il Pico Da Vara 1.103 mt, da dove sarà possibile ammirare la bellezza dell’intera isola.
-

GIORNO 1 - 19-09 MILANO-MALPENSA
Arrivo all’aeroporto di Ponta Delgada. Trasferimento in hotel e visita della città.

GIORNO 2 - 20-09 SETE CIDADES - UNA DELLE SETTE MERAVIGLIE DEL PORTOGALLO.
Questa giornata è dedicata alla visita di uno degli scenari più iconici dell’isola. Effettueremo un trekking di circa 5 ore fino a raggiungere il cratere del vulcano. Ai piedi della sua cima “Vista do Rei” troviamo le trasparenti acque che ora occupano il cratere. Il sentiero percorre tutto il suo diametro di 12 km.

GIORNO 3 - 21-09 PICO DA VARA
Giornata dedicata alla salita della cima più alta dell’isola, mt 1.103. La partenza avviene nella zona di Vardingo, nella prima parte si attraverserà la foresta e il percorso sarà scivoloso, successivamente diventerà più agevole. Durante il tragitto si possono ammirare viste mozzafiato e piante uniche nella loro specie, tipiche dell’isola. Distanza di 3.5 km con notevole dislivello.

GIORNO 4 - 22-09 PUNTA DELGADA – WHALE WATCHING
Visita della capitale delle Azzorre. Nel pomeriggio si raggiungeranno le spiagge vicine dov’è possibile fare il bagno e viene proposta la gita in barca per ammirare le enormi balene che vivono attorno alle isole. Più di 25 specie di cetacei vivono queste acque. Non ci sono garanzie, ma delfini e balene sono regolarmente visti durante l’half-day tour. Il Whale Watching è facoltativo.

GIORNO 5 - 23-09 PICO DO FERRO - FURNAS
Questa camminata vi permetterà di ammirare S. Miguel nella sua integrità. Il percorso comincia a Furnas ed è possibile percorrere un sentiero attorno alle “Caldeiras da Lagoa”. Usate per cucinare il “Cozido”, grazie alle loro alte temperature. Il tragitto prosegue nella laguna. Prima del rientro è possibile visitare la chiesa di Nossa Senhora das Vitorias della prima metà del IX sec. Nella discesa si può ammirare il Pico do Gaspar, il trekking sarà di 8km circa.

GIORNO 6 - 24-09 LAGOA DO FOGO
Ci dirigiamo ad Agua d’alto dove comincerà il trekking. Da qui è possibile ammirare i cinque laghi sottostanti immersi nel verde delle specie endemiche. Dopo aver lasciato il lago ci dirigeremo verso la discesa sud est della montagna per tornare al punto di partenza. 12 km circa. Per i più avventurieri nel lago è possibile fare il bagno.

GIORNO 7 - 25-09 PONTA DELGADA – MILANO MALPENSA
Giornata dedicata agli ultimi acquisti ed al rientro. Arrivo a Milano Malpensa.


Le informazioni relative alla quota di iscrizione, a quanto compreso/escluso nella quota e qualsiasi altra informazione di dettaglio possono essere richieste direttamente a:
CLAUDIO SCHRANZ
Tel: +39 0324 65609  -  Cell: +39 333 3019017
e-mail: cs.e@live.it

L'iscrizione è da effettuarsi presso l'organizzazione tecnica del viaggio:
AGENZIA VIAGGI IDROVOLANTE S.N.C. - Piazza Dell’Oro, 5/B – 28845 Domodossola (VB)
Tel. 0324.249872 – Fax 0324.47227 - e-mail: alessia@idrovolante.com – Skype: idrovolante_viaggi - www.idrovolante.com

L'organizzazione di tutti i trekking e delle spedizioni è sempre affidata
ad agenzie di viaggio e/o ad autorizzati, di provata esperienza e serietà,
e con la collaborazione, organizzazione e direzione tecnica della AGENZIA VIAGGI IDROVOLANTE di Domodossola.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu