Trasferimento in treno sino ad Agropoli e da lì, con bus navetta, sino San Marco di Castellabate per sistemazione in hotel (base fissa per le prime 4 notti).
Resto della giornata da dedicare a trekking/visite nei dintorni.
GIORNO 2 - Sabato 23/05
Trekking punta e monte Licosa. ll percorso di circa 12 km, per metà ad anello si sviluppa tra il porto di San Marco ed Ogliastro Marina. L’itinerario proposto presenta la salita alla collina del Semaforo (184 mt) proprio per consentire una visione panoramica di tutta la zona ed il tratto successivo da Punta della Scala a Punta Licosa consente poi di toccare quasi il mare.
Tempo previsto circa 5 ore.
GIORNO 3 - Domenica 24/05
Percorso ad anello Baia di Trentova – villaggio abbandonato di Tresino.
Itinerario panoramico, ricalca per un breve tratto iniziale il sentiero dei Trezeni (580 m), percorrendo poi il sentiero dei Ponti di Pietra (direzione Villaggio S. Giovanni). Qui si cammina circondati dalla macchia mediterranea e si raggiungono i ruderi medioevali del borgo e della Chiesa di S. Giovanni.
Tempo previsto circa 5 ore.
Nel pomeriggio visita al sito archeologico di Paestum.
GIORNO 4 - Lunedì 25/05
Gole del Calore è un sentiero ad anello di 8,8 km che dall'Oasi di Remolino, a Felitto, costeggia per 5,5 km il fiume fino al ponte medievale, e da qui un sentiero più interno fino al punto di partenza. Nel corso del trekking è prevista la visita della Grotta di Bennardo, una piccola costruzione in pietra che risale agli inizi dell’ottocento.
Tempo previsto circa 6 ore.
GIORNO 5 - Martedì 26/05
Trasferimento in bus ad Agerola punto di partenza del Sentiero degli Dei, che viene così chiamato perché, secondo la leggenda, vi passarono le divinità greche per salvare Ulisse dalle sirene che si trovavano sull'isola de Li Galli. Il sentiero è lungo 7,8 km e dura circa 4 ore termina a Positano, da dove, nel tardo pomeriggio con un piroscafo si raggiunge l’isola di Capri dove è previsto il pernottamento in hotel.
GIORNO 6 - Mercoledì 27/05
Salita al monte Solaro, il punto più alto dell'isola, quasi 600 metri dall'alto dei quali si abbraccia in un solo colpo d'occhio tutta l'isola di Capri con il Golfo di Napoli e Salerno.
E’ possibile rientrare alternativamente a piedi o in seggiovia.
GIORNO 7 - Giovedì 28/05
Giornata dedicata al rientro alle proprie sedi via Napoli o Salerno.
Le informazioni relative alla quota di iscrizione, a quanto compreso/escluso nella quota e qualsiasi altra informazione di dettaglio possono essere richieste direttamente a:
L'iscrizione è da effettuarsi presso l'organizzazione tecnica del viaggio:
AGENZIA VIAGGI IDROVOLANTE S.N.C. - Piazza Dell’Oro, 5/B – 28845 Domodossola (VB)
Tel. 0324.249872 – Fax 0324.47227 - e-mail: alessia@idrovolante.com – Skype: idrovolante_viaggi - www.idrovolante.com
L'organizzazione di tutti i trekking e delle spedizioni è sempre affidata
ad agenzie di viaggio e/o ad autorizzati, di provata esperienza e serietà,
e con la collaborazione, organizzazione e direzione tecnica della AGENZIA VIAGGI IDROVOLANTE di Domodossola.