- Claudio Schranz Expeditions

Vai ai contenuti

Menu principale:


PROGRAMMA DEI VIAGGI 2017

ITALIA
MACUGNAGA - MONTE ROSA
SCI ALPINISMO SUL MONTE ROSA

APRILE 2017
Il Monte Rosa offre svariate possibilità di gite sci alpinistiche adatte a sciatori di tutti i livelli. E' possibile organizzare uscite per l'apprendimento delle tecniche di base di salita e discesa e di sicurezza, oppure uscite con differenti gradi di difficoltà. Contattami in privato per organizzare nel dettaglio la gita!

MAROCCO
ALTO ATLANTE
MONTE TOUBKAL - mt. 4.167

29 Aprile - 07 Maggio
Trekking alla scoperta del massiccio del Toubkal, situato a circa 60 km a sud di Marrakech, che comprende ben otto cime che superano i 3.000 metri di altezza. Su tutte si erge il monte che prende il nome dal massiccio medesimo e che con i suoi 4.167 metri risulta essere la montagna più alta di tutto il nord Africa. Completeranno il viaggio un’escursione nel deserto e la visita della città di Marrakech.
POSSIBILE SALITA ALLA CIMA CON GLI SCI

PERU'
CORDILLERA HUAYHUASH
TREKKING

10 Giugno - 23 Giugno
Zona molto meno frequentata della Cordillera Blanca, quella del Huayhuash propone interessanti trekking che permettono di vivere e provare forti sensazioni di libertà che le ampie e selvagge vallate trasmettono. Si potrà vivere una intensa esperienza a contatto con gli usi ed i costumi delle popolazioni locali, dove si possono ammirare grandi e piccoli laghi e la sua imponente catena di montagne, molte delle quali superano i seimila metri.
E’ prevista l’estensione del viaggio a Machu Picchu.

GRECIA
MONTE OLIMPO - mt. 2.918

21 Agosto - 28 Agosto
L'Olimpo è, con i suoi 2.917 mt, la montagna più alta della Grecia. Per tal motivo divenne, nell'immaginario popolare, la sede degli dei nella mitologia greca. È situato nella parte  settentrionale del paese, tra la Tessaglia e la Macedonia, non lontano dal Mare Egeo. Nel 1938 è diventato sede del Parco Nazionale del Monte Olimpo. Sulla sua vetta, perennemente circondata da nubi, c'erano le abitazioni degli dei (detti olimpi) costruite da Efesto.

CANARIE
MONTE TEIDE - mt. 3.718

09 Settembre - 16 Settembre
Le Canarie non sono solo spiagge affollate e discoteche, ma anche vulcani e foreste lussureggianti percorsi da sentieri solitari. Il programma propone ben quattro giornate di trekking nei più suggestivi angoli dell’isola. E’ prevista anche la salita, in due giorni, della cima più alta di tutta la penisola Iberica, il Monte Teide.

NEPAL
LAGHI DI GOKYO – NANGPA LA VALLEY
GOKYO PEAK - mt. 5.483

27 Ottobre - 12 Novembre
Questo trekking è una valida alternativa al classico trekking del Khumbu a differenza del quale propone però tappe un poco più lunghe ed un poco più impegnative e per questo motivo forse meno frequentato. Il percorso si snoda nella zona nord-orientale della regione e permette di visitare l’omonima valle chiusa tra il Cho Oyu (m.8.153) ed il Gyacung Kang (m.7.922) ed i suoi bellissimi e famosi laghi.

ANTEPRIMA GENNAIO 2018

AFRICA
UGANDA RUWENZORI
CIMA MARGHERITA - mt. 5.109

09 Gennaio - 21 Gennaio 2018
Il Ruwenzori è composto da un gruppo di sei montagne, tutte coperte di neve e ghiaccio, tra le quali la principale, la punta Margherita, con i suoi 5.109 metri di altezza risulta essere la terza montagna del continente africano. Il massiccio, chiamato anche “I monti della Luna” è situato nell’area vicina ai grandi laghi Edward e Albert sul confine tra Uganda e Zaire. Il viaggio propone un trekking all’interno del parco del Ruwenzori con la salita in stile alpino della punta Margherita.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu