- Claudio Schranz Expeditions

Vai ai contenuti

Menu principale:


PROGRAMMA DEI VIAGGI 2020

ITALIA
VALLE D'AOSTA - MONTE BIANCO
DISCESA CON GLI SCI DELLA VALLEE BLANCHE

Sabato 28 Marzo
Sabato 04 Aprile
Traversata con gli sci del Monte Bianco con la famosa discesa della Vallèe Blanche, traversando una parte del massiccio con inizio a Courmayeur e termine a Chamonix. Una discesa fantastica da effettuare con gli sci il cui livello di difficoltà è simile ad una pista rossa. A rendere ancor più incantevole la discesa, le magnifiche cime del massiccio Monte Bianco che è possibile ammirare.

ITALIA
CAMPANIA - COSTIERA AMALFITANA
TREKKING DEGLI DEI ISOLA DI CAPRI

22 Maggio - 28 Maggio
La Costiera Amalfitana è un angolo di paradiso in terra e notevoli sono i paesaggi e gli angoli di natura da esplorare, con viste panoramiche mozzafiato sull'intera Costiera Amalfitana, la Penisola Sorrentina, che si estendono fino a Capri. I percorsi naturalistici e costieri tanto amati dagli appassionati di walking and trekking, uniscono sacro e profano, mito e storia, leggenda e realtà, natura e uomo a partire dal 'Sentiero degli Dei', il percorso per eccellenza, ormai famoso in tutto il mondo.

TURCHIA
TREKKING O ASCENSIONE
MONTE ARARAT - mt. 5.165

11 Luglio - 18 Luglio
Il monte Ararat che con i suoi 5.165 metri risulta essere la cima più alta della regione, è situato nelle vicinanze della città di Dugubayazyt nella parte orientale della Turchia al confine con l’Iran e l’Armenia. Il monte Agri, un cono di classica origine vulcanica, è alla portata di chiunque abbia discrete nozioni di alpinismo. La miscela di storia e leggenda circa la presenza della famosa Arca utilizzata dal mitico Noè per salvare dal diluvio le specie animali della terra, contribuisce a rendere ancora più affascinante un viaggio già di per sé spettacolare ed interessante.

ITALIA
VALLI DELL'OSSOLA
TREKKING ED ESCURSIONI

Agosto 2020


Programma dettagliato e date del viaggio ancora in fase di definizione.
Per informazioni contattare Claudio Schranz!
(Vedi sezione Contatti)

EUROPA ORIENTALE
GEORGIA
TREKKING O ASCENSIONE PEAK KAZBEGI - mt. 5.047


09 Agosto - 16 Agosto
Il monte Kazbek è una montagna della Catena del Caucaso di 5.047 metri, al confine tra la Russia e la Georgia. Non si trova lungo lo spartiacque principale ma su una catena secondaria, i monti Khokh, che si staccano dalla catena principale sul suo versante settentrionale.
Si tratta di uno stratovulcano ora inattivo, la cui ultima eruzione è collocabile attorno al 750 a.C., e rappresenta il secondo vulcano più elevato del Caucaso, dopo l'Elbrus, nonché la settima cima più alta della catena. Domina la città georgiana di Stepantsminda.
E’ prevista la salita alla cima per la via normale (percorsa ogni anno da un numero elevato di alpinisti) o, in alternativa, in trekking lungo le pendici della montagna.

SPAGNA
ISOLE CANARIE - TREKKING A LANZAROTE

23 Settembre - 30 Settembre
Lanzarote, una delle isole delle Canarie al largo della costa dell'Africa Occidentale e sotto il dominio della Spagna, è famosa per il clima sempre caldo, le spiagge e i paesaggi vulcanici. È l’isola più selvaggia delle Canarie, dove le spiagge dei surfisti incontrano i vulcani e i parchi naturali, la natura desertica, i cactus.

ANTEPRIMA GENNAIO 2021

AFRICA
ALGERIA
MONTE TAHAT - mt. 3.009

14 Gennaio - 21 Gennaio 2021
Il massiccio dell’Hoggar si trova a circa 2.200 chilometri a sud della costa mediterranea, nel pieno centro del Sahara. Il trekking si sviluppa da Tamanrasset sino al massiccio del Taessa attraverso un susseguirsi di affascinanti scorci di assoluta bellezza naturalistica di gole, vallate e distese desertiche. E’ inoltre prevista la bella e facile salita al Tahat (mt. 3.009) la montagna più alta dell’Algeria. Non è necessaria alcuna esperienza tecnica di rilievo. Questo rende il percorso indicato anche come trekking di prima esperienza.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu