- Claudio Schranz Expeditions

Vai ai contenuti

Menu principale:


PROGRAMMA DEI VIAGGI 2018

ITALIA
MACUGNAGA - MONTE ROSA
SCI ALPINISMO SUL MONTE ROSA

APRILE 2018 - Date da definire
Il Monte Rosa offre svariate possibilità di gite sci alpinistiche adatte a sciatori di tutti i livelli. E' possibile organizzare uscite per l'apprendimento delle tecniche di base di salita e discesa e di sicurezza, oppure uscite con differenti gradi di difficoltà. Contattami in privato per organizzare nel dettaglio la gita!

MAROCCO
ALTO ATLANTE
MONTE TOUBKAL - mt. 4.167

28 Aprile - 06 Maggio
Trekking alla scoperta del massiccio del Toubkal, situato a circa 60 km a sud di Marrakech, che comprende ben otto cime che superano i 3.000 metri di altezza. Su tutte si erge il monte che prende il nome dal massiccio medesimo e che con i suoi 4.167 metri risulta essere la montagna più alta di tutto il nord Africa. Completeranno il viaggio un’escursione nel deserto e la visita della città di Marrakech.
POSSIBILE SALITA ALLA CIMA CON GLI SCI

GIAPPONE
MONTE FUJI - mt. 3.776

29 GIUGNO - 07 LUGLIO
Il monte Fuji è il simbolo più noto del Giappone con i suoi 3.776 mt. è anche la vetta più elevata del Paese. Durante il nostro viaggio oltre a salire la vetta di questo splendido vulcano, attraverseremo un paese così lontano dal nostro mondo con cultura millenaria, natura incontaminata e città moderne e all’avanguardia.
Il viaggio ci porterà alla scoperta della cosmopolita Tokyo e della storica Kyoto oltre a trekking nella natura giapponese.

GRECIA
MONTE OLIMPO - mt. 2.918

20 Agosto - 27 Agosto
L'Olimpo è, con i suoi 2.917 mt, la montagna più alta della Grecia. Per tal motivo divenne, nell'immaginario popolare, la sede degli dei nella mitologia greca. È situato nella parte  settentrionale del paese, tra la Tessaglia e la Macedonia, non lontano dal Mare Egeo. Nel 1938 è diventato sede del Parco Nazionale del Monte Olimpo. Sulla sua vetta, perennemente circondata da nubi, c'erano le abitazioni degli dei (detti olimpi) costruite da Efesto.

PORTOGALLO
TREKKING SULL'ISOLA DI MADEIRA

24 Settembre - 01 Ottobre
Madeira è un arcipelago di origine vulcanica, situato nell’oceano Atlantico, 545 km a Nord-Ovest della costa africana. L’arcipelago è formato da due isole maggiori, Madeira e Porto Santo, da tre isole minori disabitate, note come la Desertas e da altre isole minori anch’esse disabitate, denominate Isole Selvagge. L’isola maggiore, Madeira, copre una superficie di 741 kmq. Grazie alle origini vulcaniche il territorio di Madeira si presta a splendidi itinerari di trekking, conosciuti con il nome di Levada, in particolare Ribeiro Frio e Pico do Ariero.
Durante il nostro viaggio ci addentreremo nelle zone più rurali dell’entroterra fino a quelle sulla costa con spiagge bianchissime e mare cristallino, così da poter ammirare l’isola nelle sue sfaccettature.

NEPAL
ANNAPURNA VALLEY
POONHIL - mt. 3.210

01 Novembre - 12 Novembre
Un trekking pensato per chi non ha molto tempo a disposizione, ma vuole comunque regalarsi una vacanza in Nepal. Il trekking dura 5 giorni in tutto e la quota massima raggiunta sarà quella di Poon Hill (3.210 mt.). Poco rispetto ai giganti himalayani, ma vi posso garantire che il percorso attraverso il “vero“ Nepal rimarrà per sempre impresso nei vostri ricordi: dalle risaie alle foreste, fino alla cima di Poon Hill, che raggiungeremo all’alba e da dove potremo ammirare le cime del Dhaulagiri e dell’Annapurna baciate dalla luce del mattino. Dopo aver raggiunto Pokhara, percorreremo il Poon Hill fino all’area riservata dell’Annapurna, un viaggio che ha il profumo della spiritualità, che solo in Nepal si può respirare.

ANTEPRIMA GENNAIO 2019

AFRICA
UGANDA RUWENZORI
CIMA MARGHERITA - mt. 5.109

10 Gennaio - 22 Gennaio 2019
Il Ruwenzori è composto da un gruppo di sei montagne, tutte coperte di neve e ghiaccio, tra le quali la principale, la punta Margherita, con i suoi 5.109 metri di altezza risulta essere la terza montagna del continente africano. Il massiccio, chiamato anche “I monti della Luna” è situato nell’area vicina ai grandi laghi Edward e Albert sul confine tra Uganda e Zaire. Il viaggio propone un trekking all’interno del parco del Ruwenzori con la salita in stile alpino della punta Margherita.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu